13-10-2015

"Are You A Real Foodie?"

S.Pellegrino invita tutti i foodlover a sedersi alla tavola più grande del mondo


Oggi i foodlover hanno un luogo in più dove condividere la propria passione. Una tavola senza confini alla quale prendere posto accanto ad appassionati di cucina di tutto il mondo ma anche ai più grandi chef internazionali.

S.Pellegrino, nel corso di una serata speciale organizzata a Expo Milano 2015, in compagna degli chef Antonio Scalera del ristorante La Bul di Bari e Alessandro Negrini del ristorante Il Luogo di Aimo e Nadia di Milano, ha presentato in Italia il progetto internazionale “Are You A Real Foodie?”, la tavola virtuale più grande mai realizzata, intorno alla quale tutti gli appassionati di cucina sono invitati ad accomodarsi e a presentare il proprio miglior piatto.

Come funziona? Registrandosi su www.sanpellegrino.com, si ha la possibilità di entrare a far parte di questa incredibile community, descrivendo il proprio piatto “signature dish”, caricando immagini e condividendo ricette con il resto dei “commensali”. Una volta “a tavola”, tutti coloro che accolgono l’invito di S.Pellegrino, possono esplorare la tavola, conoscere i profili degli altri partecipanti, mettere un “like” e condividere i contenuti caricati in tutto il mondo.

Ogni nuovo utente registrato fa crescere il progetto, come è possibile verificare in tempo reale : ora dopo ora, giorno dopo giorno, la tavola è destinata a diventare davvero senza confini. Inoltre i foodies hanno la possibilità di sedersi accanto ad alcuni fra i più grandi chef di tutto il mondo, invitati a partecipare alla community portando a tavola e condividendo una delle proprie ricette. I partecipanti che dimostrano di essere più attivi, hanno accesso a contenuti esclusivi riguardanti gli Chef: ulteriori ricette ma anche trucchi e suggerimenti su come , ad esempio, degustare un piatto per catturarne tutte le sfumature.

Fra gli chef che hanno già accettato l’invito di “Are You A Real Foodie?” vi sono Sven Elverfeld (3 stelle Michelin), Enrico e Roberto Cerea (3 Stelle Michelin), Daniel Humm (3 Stelle Michelin), Annie Féolde (3 Stelle Michelin), Diego Munoz (al primo posto nella classifica dei 50 Best Restaurants in America Latina ) e Mauro Colagreco (2 Stelle Michelin). “Are You A Real Foodie?” è on air in 4 lingue (inglese, francese, italiano e tedesco ).

S.Pellegrino condivide da sempre con gli appassionati e gli chef di tutto il mondo la passione per la buona tavola, i grandi vini e il piacere della convivialità. Per celebrare questo nuovo importante progetto internazionale è stata creata una bottiglia in edizione speciale disponibile nei migliori punti vendita per un periodo di tempo limitato.

Are You A Real Foodie?” è un progetto firmato S.Pellegrino ideato e realizzato da YAM112003, agenzia creativa che vanta una grande esperienza nella elaborazione di strategie di comunicazione e nello sviluppo di contenuti editoriali di qualità in partnership con UNIT9 che, in questo caso, si è occupata della implementazione grafica .


 


Acqua Panna - S.Pellegrino

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose