Julien Ochando

 Foto Brambilla-Serrani

 Foto Brambilla-Serrani

Grand Hyatt Hôtel Martinez Cannes

73 Boulevard de la Croisette
Cannes
Francia
+33.(0)4.93901234

Digionese di origini, Julien Ochando vede la pasticceria come vocazione già dall’età di 14 anni. È allora che si iscrive al liceo professionale Le Castel della sua città e, ottenuto il diploma, inizia a fare esperienza nelle boulangeries-pâtisseries di una serie di hotel locali.

Nel 2001, si unisce alla brigata di pasticceria del Relais & Châteaux La Côte Saint-Jacques di Joigny, 3 stelle Michelin. E qui ha inizio la sua ascesa da commis a chef de partie, un ventaglio di ruoli pressochè completo. Sei anni più tardi si trasferisce in Costa Azzurra alla scoperta delle cucine del Palme d’Or, il ristorante gourmet del Grand Hyatt Cannes Hôtel Martinez, 2 stelle Michelin e 4 toques per la guida Gault&Millau. Debutta come chef de partie ma presto diventa sous-chef pâtissier fino a essere promosso chef pâtissier nel marzo del 2013 e, nello stesso anno, vince il titolo di "Pasticcere dell’anno" per la Gault&Millau.

Oggi è a capo di un’equipe di una decina di persone, che si prendono cura della linea dolce delle diverse attività dell’hotel: oltre a La Palme d’Or, Le Relais, Zplage, il Bar L’Amiral, il servizio in stanza e la banchettistica. Lo fa col prezioso aiuto dell’executive chef Christian Sinicropi, complice in tutte le carte dei dessert.

Ha partecipato a

Identità Milano


Identità Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero