Leonardo Di Carlo

Pasticcere

Roma
T. +39.0438.35439
leonardodicarlo@libero.it

Leonardo Di Carlo si lascia sedurre, giovanissimo, dall’arte della pasticceria, che può osservare e ammirare, contribuendo alla gestione nel laboratorio dei genitori, a Roma. Nel frattempo, completa i suoi studi nella Capitale e nel 1993 inizia a frequentare diversi stage di formazione professionale nelle scuole più prestigiose e rinomate del settore. Affianca contemporaneamente, in qualità di assistente, famosi maestri pasticceri, italiani e stranieri, arricchendo così il proprio percorso professionale di esperienze significative.

Ma non è finita. Sempre più attratto dal mondo della pasticceria e del settore artistico, partecipa a diversi concorsi e riesce a qualificarsi con ottimi successi. Dal 2005 è fra i membri dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Attualmente, come libero professionista, organizza e svolge corsi e dimostrazioni in scuole, aziende e pasticcerie. Collabora inoltre con rubriche del settore e con riviste specializzate.

Ha partecipato a

IdentitÓ Milano


a cura di

Elisa Pella

Tutta bicicletta e social network, laureata in economia, ha lavorato in teatro abbandonando poi il palco per la tavola. Da diversi anni nell'ufficio stampa di Magenta Bureau