Ivan e Sergey Berezutskiy

Foto Brambilla-Serrani

Foto Brambilla-Serrani

Twins Garden

Strastnoy Blvd, 8a
125009 - Mosca
+7 499 1123311

«Il cibo è gustoso solo quando è preparato con l’anima»: può essere considerato lo slogan dei fratelli Sergey e Ivan Berezutskiy, il duo di gemelli russi che guida il ristorante Twins Garden di Mosca, al 72esimo posto della classifica, quindi nella sua seconda parte, della World's 50Best.

Entrambi vantano esperienze in ristoranti acclamati nel mondo: Sergey ha lavorato ad Alinea, a fianco di Grant Achatz e ha vinto anche il titolo di S.Pellegrino and Acqua Panna Young Chef of the Year 2014, mentre Ivan ha sviluppato il suo talento nelle cucine di El Bulli e di El Celler de Can Roca.

Sono cresciuti molto e oggi utilizzano le conoscenze acquisite per creare una loro visione di cucina russa, basata sui prodotti locali, orgogliosamente provenienti dalla loro stessa fattoria. Il Twins Garden è un seguace esemplare della filosofia farm-to-table: è il primo ristorante in Russia, cioè, ad avere la sua fattoria.

Attualmente il 70% degli ingredienti utilizzati vengono da lì, ma i gemelli Berezutskiy hanno l’ambizione di arrivare un giorno a essere autosufficienti, con una produzione interna del 100%.

Ha partecipato a

Identità Milano


a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose