Chris Fischer

Beetlebung Farm

410 Middle road
Chilmark, Massachusets
Stati Uniti

Chris Fischer, classe 1980, è chef, contadino e autore. Ha cucinato nei ristoranti di alcuni di cuochi e ristoratori più influenti della scena americana e inglese degli ultimi 30 anni: tra loro, Mario Batali, Alice Waters, Keith McNally e Fergus Henderson.

Al timone del ristorante Beach Plum di Menemsha, nel Massachussets, ha raccolto numerosi riconoscimenti sulle riviste più importanti del paese. Come contadino, Chris cura con la sua famiglia la Beetlebung Farm, una fattoria di verdure da 2 ettari, nel centro di Chilmark, sull’isola di Martha’s Vineyard, nella costa est degli Stati Uniti.

Nel giugno del 2015 ha scritto “The Beetlebung Farm Cookbook” per Little Brown and Co. È un tributo a suo nonno e alla sua famiglia, che ha vissuto a Martha's Vineyard per oltre 350 anni. Il volume ha vinto nel 2016 il prestigioso James Beard Award nella categoria “Best american cooking book”.

IdentitĂ  Golose

Identità Golose

L'articolo è a cura di Identità Golose, la testata che organizza il congresso internazionale di alta cucina, edita il sito www.identitagolose.it e la Guida Identità Golose online, oltre a firmare numerosi altri eventi in Italia e all'estero