05-11-2017

Bicchieri limpidi e sostenibilità

Il barman Fabiano Omodeo a Host ha messo alla prova con i suoi drink l'efficienza delle lavastoviglie Winterhalter

Il barman Fabiano Omodeo ha dedicato la sua lezion

Il barman Fabiano Omodeo ha dedicato la sua lezione a Identità Future ai punch a base di frutta fresca

Il barman Fabiano Omodeo, che ricordiamo come capo bartender a Identità Expo, ha tenuto una interessante lezione nello spazio di Identità Future, durante i giorni di Host2017, la fiera internazionale dell’accoglienza di Milano. E’ stata l’occasione, oltre che per imparare a conoscere due varianti di cocktail a base di frutta, anche per scoprire le molte funzionalità delle lavastoviglie professionali Winterhalter.

Il marchio tedesco è un leader di questo mercato e offre la lavastoviglie perfetta per ogni situazione, che si tratti di ristorazione, bar, hotel, o gastronomia. La gamma completa Winterhalter spazia dalle lavastoviglie sottobanco alle lavastoviglie a capot e dalle lavautensili alle lavastoviglie ad avanzamento automatico a nastro e a cestelli.

Fabiano Omodeo al lavoro durante la sua presentazione. A destra, il direttore vendite Winterhalter, Angelo Recce

Fabiano Omodeo al lavoro durante la sua presentazione. A destra, il direttore vendite Winterhalter, Angelo Recce

Le lavastoviglie Winterhalter garantiscono pulizia perfetta, massima efficienza e igiene e grande semplicità di utilizzo. Per “metterle alla prova” Fabiano Omodeo ha scelto di preparare due punch con la frutta fresca, uno a base di spumante e uno di vermouth: si tratta in ogni caso di una scelta che ben rappresenta la filosofia di mixology del barman, che predilige l’utilizzo di prodotti freschi in tutte le sue preparazioni, ma in questo caso ha dato modo alla lavastoviglie di dimostrare la sua efficacia. 

Bubble Fruit - estratto di zenzero, mela, banana e lime, Spumante Cocchi Brut

Bubble Fruit - estratto di zenzero, mela, banana e lime, Spumante Cocchi Brut

Il contenuto zuccherino elevato e la densità dell’estratto di zenzero, mela, banana e lime usato per questi due cocktail, rappresentano infatti un tipo di sporco che merita una particolare attenzione. Ma il sistema di filtraggio molto sofisticato delle lavastoviglie Winterhalter garantisce la pulizia costante dell'acqua di lavaggio, raccogliendo dai residui di grandi dimensioni fino alle più piccole particelle. 

Host Punch - Americano Cocchi, estratto di zenzero, mela, banana e lime, Cocchi Rosa

Host Punch - Americano Cocchi, estratto di zenzero, mela, banana e lime, Cocchi Rosa

Ma le macchine Winterhalter non si limitano a lavare perfettamente: rappresentano infatti anche un perfetto allleato della sostenibilità e del risparmio energetico. Infatti le soluzioni di risciacquo fornite da Winterhalter garantiscono un uso ridotto di energia, acqua e detersivi: Le versioni Energy delle lavastoviglie Winterhalter sono dotate di efficienti sistemi di recupero calore che permettono risparmi energetici e di risorse. Il vapore viene aspirato direttamente dall'interno della macchina e viene utilizzata la sua energia per preriscaldare l’acqua fredda in entrata. 


Dall'Italia

Recensioni, segnalazioni e tendenze dal Buonpaese, firmate da tutti gli autori legati a Identità Golose

a cura di

Identità Golose