19-10-2014

Il pranzo della solidarietà / 6

Tutti gli amici di Grandi Cuochi all'Opera, a iniziare da Roberta Pezzella e Gabriele Bonci

Roberta Pezzella e Gabriele Bonci del panificio Bo

Roberta Pezzella e Gabriele Bonci del panificio Bonci di Roma porteranno il pane a lievitazione naturale per il pranzo benefico Grandi Cuochi all'Opera di domenica 26 ottobre. Con loro saranno protagonisti Mauricio Zillo, Andrea Berton, Claudio Sadler, Daniel Canzian, Mauro Brun e Bruno Rebuffi, Vincenzo Santoro e Davide Comaschi. Donazione minima 100,00 euro a testa, prenotazioni al numero 02.89659021

Dopo aver scoperto il menu che domenica 26 ottobre animerà la mensa di Opera San Francesco per i Poveri di Milano - il benvenuto di Mauricio Zillo, l'antipasto di Andrea Berton, il primo di Claudio Sadler, il secondo di Daniel Canzian con Mauro Brun e Bruno Rebuffi e il dolce di Vincenzo Santoro e Davide Comaschi - un ringraziamento va anche a tutti gli amici che daranno il loro contributo al pranzo, il cui ricavato sarà interamente dedicato alle attività della mensa.

Roberta Pezzella porterà direttamente dal panificio Bonci di Roma dei Cracker misti, delle Ciabatte con olive e dei Filoncini semiscuri realizzati con lievito naturale: il nostro grazie va anche a Gabriele Bonci, patron dell'omonimo panificio a Roma.

Nel benvenuto verrà servito Grana Padano Riserva 24 mesi con Berlucchi 61 Saten Franciacorta, mentre nei calici verranno versati Prosecco DOC Cuvée  1821, Lugana DOC 2013, Valpolicella Ripasso DOC Superiore 2011, Recioto di Gambellara DOCG della Casa Vinicola Zonin di Gambellara (Vicenza). Non mancheranno Birra Moretti Grand Cru, Acqua Panna e S.Pellegrino e caffè Lavazza.

Un grazie anche a Europarty che da tre anni cura il servizio in sala, e a Fisar - Delegazione Duomo Milano che metterà a disposizione i sommeliers per il servizio dei vini.

Il pranzo è aperto al pubblico a fronte di una donazione minima di 100,00 euro a persona. Le donazioni raccolte verranno interamente destinate al sostegno della Mensa, servizio storico di Opera San Francesco, al quale ogni giorno si rivolgono migliaia di persone in difficoltà. La struttura, fondata nel 1959 dai Frati Cappuccini di Viale Piave a Milano rappresenta un luogo di accoglienza e di sostegno per tutti coloro che si trovano in condizioni di forte disagio e necessitano di un aiuto materiale e di un conforto spirituale. Secondo i dati dell’ultimo Bilancio Sociale di OSF, nel 2013 la Onlus ha offerto gratuitamente 858.220 pasti (più di 2.700 al giorno), 12.522 cambi d’abito, 34.100 docce, curato oltre 40.000 persone e distribuito 68.000 farmaci.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano e da Expo 2015, si inserisce all’interno di un programma di manifestazioni “Insieme a San Francesco Oggi” previsti nel mese di ottobre e proposti da Opera San Francesco per celebrare il Santo di Assisi.

 


Primo piano

Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola

a cura di

Identità Golose