07-10-2014
Giovedì 9 ottobre scatta a Eataly la quinta edizione di Identità New York. Grana Padano, sponsor dalla prima edizione, debutta quest'anno con Denny Imbroisi, giovane testimonial del Progetto Taglio Sartoriale Worldwide, selezionato a Identità Milano 2014
La quinta edizione di Identità New York scalda i motori. Il debutto di dopodomani, giovedì 9 ottobre, è anche quello della regione ospite, la Campania, attraverso il sapere di Rosanna Marziale da Caserta, a lezione con la friulano-americana Lidia Bastianich. È la promozione di un territorio ricco di eccellenze, con un programma nato dalla collaborazione di Unioncamere e Eataly New York. Anche quest’anno ci seguiranno con il loro prezioso supporto Expo 2015, Fipe, Ebnt Ente Bilaterale Nazionale del Turismo, e Host, collaborazioni consolidatesi nel tempo.
Come quella dei main sponsor di sempre. Grana Padano, protagonista con le sue singolari stagionature a disposizione per gli chef, presenterà in degustazione Grana Padano agli aperitivi delle cene in Birreria e avrà il giovane testimonial del Progetto Taglio Sartoriale Worldwide, selezionato a Identità Milano 2014, Denny Imbroisi, creatore per l'occasione di un dolce a base GP straordinario. Dopo il dessert non mancherà il vero espresso all’italiana, nostro caffè ufficiale dell’evento americano fin dalla prima edizione: Lavazza. E’ previsto un appuntamento quotidiano alla fine di ogni lezione: l’espresso sarà servito nelle class e in chiusura delle due cene. Ma allday sarà possibile assaggiare dalla caffetteria in store tutti i nuovi prodotti.
Lidia Bastianich e il premio Lavazza ottenuto a Identità New York 2013. La cuoca friulana aprirà giovedì la quinta edizione
Non potevano mancare poi i vini della casa vinicola Mirafiore Fontanafredda, il Piemonte d’eccellenza nei calici di tutti i partecipanti di Identità NY, con una carrellata di prodotti dal progetto Vino Libero: barolo, barbera, dolcetto, gavi, moscato e tanti altri. Come lo scorso anno l’olio ufficiale dell’evento sarà invece rappresentato dal Consorzio dell’Olio Toscano, con l’obiettivo di promuovere in territorio americano la cultura dell’extravergine e confermare la collaborazione con l’alta ristorazione italiana e internazionale. Tasting oil a ogni lezione e in apertura di ogni cena.
Acque del congresso: Acqua Panna e S.Pellegrino, acque ufficiali anche di Expo 2015
Last but not the least ,il caviale Calvisius di Agroittica, ingrediente protagonista con lo chef Massimo Bottura per una creazione segretissima e inedita, a base di caviale Russian Oscetra. La nota di charme conclusiva è per le giacche impeccabili degli chef, create per l’occasione da Bragard.
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A cura della redazione di Identità Golose