The Fork-IdentitÓ: partiti!

Da oggi e fino al 4 luglio Ŕ possibile riservare il tavolo per il primo appuntamento con The Fork Gourmet: le pizzerie

20-06-2017

E' partita la grande iniziativa The Fork Gourmet, che vede The Fork e Identità Golose assieme per la promozione della migliore cucina italiana. Si inizia con le grandi pizzerie della Penisola

Sono appena partite le prenotazioni – c’è minaccia di tutto esaurito in poco tempo: quindi il consiglio è quello di affrettarsi – per il primo appuntamento di una nuova grande iniziativa targata The Fork con Identità Golose: si tratta di The Fork Gourmet, i migliori locali del mangiarbene d’Italia, selezionati da Identità, che per un periodo limitato presentano un menu speciale a prezzo fisso, riservabile esclusivamente online attraverso The Fork, appunto (leggi anche: La grande pizza d'autore con The Fork e Identità Golose).

Si parte con le pizzerie d’autore, da oggi, 20 giugno, al 4 luglio: 34 tra quelle top di tutto il Paese hanno aderito all'iniziativa. Ma sarà solo il primo step di una serie di appuntamenti che vedranno di volta in volta protagoniste varie tipologie ristorative (ci potranno essere i “giovani chef” come i “ristoranti di pesce” e così via…): qualità garantita Identità Golose, la comodità di prenotazione di The Fork, tra le principali app di prenotazione online dei ristoranti a livello globale con una posizione leader nel mercato italiano.

Paolo Marchi e Claudio Ceroni

Paolo Marchi e Claudio Ceroni

Spiega Paolo Marchi: «Noi ci stiamo preparando alla terza edizione della Guida Identità Golose completamente online, siamo felicissimi di questa scelta e, più passa il tempo, più riceviamo feedback positivi da parte dei protagonisti del mondo della ristorazione. Ora avviamo anche questa partnership con un colosso come The Fork, che ci conferma quanto già avevamo compreso. Che, cioè, il passaggio dal cartaceo all’online non ci ha tolto alcuna autorevolezza (anzi!), tanto che The Fork ha voluto proprio noi come “garanti” della qualità dell’offerta di The Fork Gourmet; ci ha, piuttosto, consentito di raggiungere un numero molto più vasto di persone e di far loro apprezzare i contenuti che produciamo. Innovare non vuol dire rinunciare alla qualità e noi oggi ne siamo un esempio».

Aggiunge Claudio Ceroni, co-fondatore di Identità e suo braccio imprenditoriale: «Questa collaborazione nasce dal fatto che il più grande portale italiano di prenotazioni voleva dare visibilità alle eccellenze nazionali. Non poteva che nascere un'intesa con noi, che questo lavoro lo portiamo avanti da anni e ancora lo faremo in futuro, con tante nuove iniziative che stanno per partire. E' significativo che The Fork Gourmet inizi proprio da un mondo, quello delle pizzerie, che può apparire scontato, banale: ma che in realtà ha sviluppato in questa ultima decade un pensiero gastronomico nuovo, importante. E, ancora, non è un caso che molti dei suoi migliori rappresentanti, da Renato Bosco a Franco Pepe, da Gino Sorbillo a Enzo Coccia (e ne posso citare solo alcuni) abbiano accettato il nostro invito. Poi noi di Identità, infine, è anche un'occasione per allargare a tutto il territorio nazionale l'esperienza pluriennale delle Cene di Identità Golose, che fino a ora sono sempre state localizzate a Milano».

Da quelli di The Fork il commento è sostanzialmente simile: «Volevamo valorizzare l’aspetto qualitativo dell’offerta online e questo non poteva che avvicinarci a Identità. Noi siamo la prima piattaforma di prenotazione in Italia, voi la prima guida di qualità che ha scelto l’online». Insomma: matrimonio perfetto.

Ed ecco l'elenco delle pizzerie aderenti a The Fork Gourmet: basta cliccare sul link per poter prenotare.

Milano: BioesserìTaverna GourmetLievità Sottocorno e Lievità RavizzaCapperi… che pizza!Garage, Pizza &CoPizza Gourmet Giuseppe Vesi 
Vittuone (Milano): Pizzeria dell’angolo
Erbusco (Brescia): La Filiale
Vimercate (Monza): Rise Live Bistrot
Campagnola Cremasca (Cremona): La Fortuna
Borgo Val di Taro (Parma): I Due Gatti 
Alano di Piave (Belluno): Da Ezio
Bassano del Grappa (VI): Ottocento Simply Food
Verona: Saporè DownTown
Firenze: La Divina PizzaSantarpia
Tavernelle Val di Pesa (Firenze): Palazzo Pretorio 
Radicondoli (Siena): La Pergola 
Arezzo: O’Scugnizzo 
Vada (Livorno): La Ventola
Roma: In Fucina 
Roseto degli Abruzzi (Teramo): Tropical Due 
L’Aquila: Percorsi di Gusto  
Napoli: O’ Sfizio d’a NotiziaGino SorbilloPizza Gourmet di Giuseppe Vesi Lungomare Pizza Gourmet di Giuseppe Vesi VomeroPizzeria Oliva da Concettina ai Tre SantiEccellenze Campane via Brin ed Eccellenze Campane via Partenope 
Terzigno (Napoli): Haccademia 
Filiano (Potenza): Fandango Caffè
Palermo: Bioesserì


Rubriche

Primo piano

Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola