13-06-2017

La grande pizza d'autore con The Fork e Identità Golose

Nasce The Fork Gourmet, menu speciali nei locali top scelti da Identità. Si parte con le pizzerie, dal 20 giugno al 4 luglio

The Fork Gourmet è la nuova grande iniziativa di

The Fork Gourmet è la nuova grande iniziativa di The Fork in collaborazione con Identità Golose

TheFork, tra le principali app di prenotazione online dei ristoranti a livello globale con una posizione leader nel mercato italiano, lancia TheFork Gourmet in collaborazione con Identità Golose, congresso internazionale di cucina d’autore ma anche guida ai migliori ristoranti e pizzerie internazionali.

L’iniziativa è la prima di una serie di eventi web tematici della durata di 15 giorni durante i quali sarà possibile prenotare presso ristoranti selezionati da Identità Golose dei menu a prezzo fisso creati dagli chef per raccontare la propria offerta gastronomica. Il primo appuntamento sarà dedicato alle pizzerie d’autore, ne seguiranno altri nel corso dei prossimi mesi che porranno l’accento su altre tipologie di cucine e ristoranti: «Pensiamo ad esempio a una selezione dei migliori giovani chef italiani, ma le possibilità sono davvero tante», commenta Almir Ambeskovic, country manager per l'Italia di The Fork.

Almir Ambeskovic

Almir Ambeskovic

Obiettivo dell'iniziativa è permettere agli utenti di individuare e prenotare le eccellenze della gastronomia italiana e vivere un’esperienza gastronomica provando i piatti più rappresentativi di ogni insegna selezionata e coinvolta nel progetto. «Per noi - aggiunge Ambeskovic - questo lavoro con Identità è anche importante per valorizzare la nostra piattaforma, rendere evidente come su The Fork si trovi tantissima qualità. Era più di un anno che studiavamo il progetto: ci siamo presi tutto il tempo necessario perché volevamo partire con il piede giusto».

L’iniziativa prende avvio coinvolgendo alcune fra le migliori pizzerie italiane, quelle che meglio sono in grado di esprimere qualità e identità nell’ambito di un fenomeno come la pizza d’autore mai come oggi così vivace ed apprezzato. Da nord a sud è infatti tutto un fiorire di nuove pizzerie in cui gli artigiani scelgono farine ed ingredienti di eccezionale qualità, lievitazioni e cotture a regola d’arte, utilizzano prodotti di filiera o biologici, introducendo uno stile e una identità unici e riconoscibili. Una vera rivoluzione in un contesto generale rimasto per tanto tempo indifferenziato.   

Per chi desidera dunque concedersi un’esperienza golosa e di qualità in pizzeria non vi è occasione più ghiotta di TheFork Gourmet by Identità Golose in programma a giugno. Dal 20 giugno al 4 luglio, infatti, una trentina di pizzerie d’autore selezionate da tra le migliori d’Italia, proporranno men speciali prenotabili esclusivamente su TheFork fino a esaurimento coperti disponibili. 

LE PIZZERIE ADERENTI A THE FORK GOURMET BY IDENTITA' GOLOSE

Milano: Bioesserì, Taverna Gourmet, Lievità Sottocorno, Lievità Ravizza, Capperi… che pizza!, Garage, Pizza &Co, Vesi Milano

Vittuone (Milano): Pizzeria dell’Angolo

Vimercate (Milano): Rise Live Bistrot

Parma: I Due Gatti

Alano di Piave (Bl): Da Ezio

Bassano del Grappa (Vi): Ottocento Simply Food

Verona: Saporè DownTown

Firenze: La Divina Pizza, Santarpia

Arezzo: O’Scugnizzo

Vada (Livorno): La Ventola

Roma: In Fucina

Napoli: O’ Sfizio d’a Notizia, Gino Sorbillo, Vesi Lungomare, Vesi Vomero, Concettina ai Tre Santi, Eccellenze Campane

Terzigno (Napoli): Haccademia

L’Aquila: Percorsi di Gusto

Filiano (Potenza): Fandango Caffè

Palermo: Bioesserì


Primo piano

Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola

a cura di

Identità Golose