Nella grande famiglia d'Identità

Mai così numerose le aziende d'eccellenza, vi raccontiamo tutte le realtà che hanno animato il congresso (parte 2)

22-04-2017

Galleria fotografica

Dispensa

Dispensa – Generi Alimentari & Generi Umani è il magazine italiano indipendente e da collezione dedicato al cibo, creato da Martina Liverani. In Dispensa le storie dei generi alimentari si intersecano a quelle dei generi umani dando vita a originali racconti fatti di parole e immagini. Un progetto controcorrente che in epoca digitale, grazie alla bellezza tattile di un prodotto editoriale antico, invita il lettore a riprendersi il tempo da dedicare alle cose belle. «Non potevamo mancare a questo grande evento, è un’occasione imperdibile non solo a livello di contatti ma anche perché ci offre una full immersion tra le eccellenze della gastronomia»
Italia Squisita 

ItaliaSquisita è il network b2b di riferimento per chi ama la ristorazione e l’accoglienza di alta gamma. Non è voluta mancare all'appuntamento con Identità Milano 2017
James 1599 

Debutto avventuroso nell'alta cucina a Identità Golose del brand James 1599. L'equipaggio, che muove i suoi passi dall'antica Compagnia Inglese delle Indie Orientali, ha portato in scena le sue spezie, i suoi sali dal mondo e le erbe aromatiche. Prodotti di alta qualità, attentamente ricercati e con un packaging all'altezza delle aspettative. Polveri impalpabili, semi aromatici, erbe disidratate, gemme marine e vulcaniche, magnifici pepi e non solo sono stati annusati e assaporati durante il congresso, assieme a golose frolle aromatizzate con la miscela di curry dolce She's My Curry creata ad hoc
Joaquin 

Per la prima volta a Identità Milano, l’azienda vitivinicola irpina Joaquin ha presentato il progetto Joaquin Dall’Isola, che le ha permesso di salvare i pochissimi quintali di uva dell’isola di Capri, prodotti da piccoli vigneti coltivati a varietà Greco, Falanghina, Biancolella, e quella che dai contadini del posto è chiamata “Ciunchesa”. Da Capri, nel 2009, sono state prodotte circa 800 Magnum, mentre nel 2010 sono state realizzate circa 2000 bottiglie. A queste si aggiunge il Vino Rosato 2012, da uve Guarnaccia e Piedirosso, un piccolo gioiello enologico di sole 68 bottiglie

Non solo lezioni dei maggiori chef a Identità Milano 2017: nell’area espositiva, il cuore pulsante del congresso - quest'anno davvero occupato fino all’ultimo centimetro - c’erano oltre 80 aziende presenti per incontrarsi, dialogare, confrontarsi e crescere insieme.

Abbiamo già parlato delle prime 37 con un’ampia fotogallery (leggi: Ma quanti amici ha Identità! e Grandi chef, grandi partner), ora vi presentiamo la grande famiglia di Identità Milano 2017 al completo: clicca la fotogallery per il nostro racconto. 


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Gli appuntamenti da non perdere e tutto ciò che è attuale nel pianeta gola


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Dispensa – Generi Alimentari & Generi Umani è il magazine italiano indipendente e da collezione dedicato al cibo, creato da Martina Liverani. In Dispensa le storie dei generi alimentari si intersecano a quelle dei generi umani dando vita a originali racconti fatti di parole e immagini. Un progetto controcorrente che in epoca digitale, grazie alla bellezza tattile di un prodotto editoriale antico, invita il lettore a riprendersi il tempo da dedicare alle cose belle. «Non potevamo mancare a questo grande evento, è un’occasione imperdibile non solo a livello di contatti ma anche perché ci offre una full immersion tra le eccellenze della gastronomia»
Italia Squisita 

ItaliaSquisita è il network b2b di riferimento per chi ama la ristorazione e l’accoglienza di alta gamma. Non è voluta mancare all'appuntamento con Identità Milano 2017
James 1599 

Debutto avventuroso nell'alta cucina a Identità Golose del brand James 1599. L'equipaggio, che muove i suoi passi dall'antica Compagnia Inglese delle Indie Orientali, ha portato in scena le sue spezie, i suoi sali dal mondo e le erbe aromatiche. Prodotti di alta qualità, attentamente ricercati e con un packaging all'altezza delle aspettative. Polveri impalpabili, semi aromatici, erbe disidratate, gemme marine e vulcaniche, magnifici pepi e non solo sono stati annusati e assaporati durante il congresso, assieme a golose frolle aromatizzate con la miscela di curry dolce She's My Curry creata ad hoc
Joaquin 

Per la prima volta a Identità Milano, l’azienda vitivinicola irpina Joaquin ha presentato il progetto Joaquin Dall’Isola, che le ha permesso di salvare i pochissimi quintali di uva dell’isola di Capri, prodotti da piccoli vigneti coltivati a varietà Greco, Falanghina, Biancolella, e quella che dai contadini del posto è chiamata “Ciunchesa”. Da Capri, nel 2009, sono state prodotte circa 800 Magnum, mentre nel 2010 sono state realizzate circa 2000 bottiglie. A queste si aggiunge il Vino Rosato 2012, da uve Guarnaccia e Piedirosso, un piccolo gioiello enologico di sole 68 bottiglie
Kai 

Durante tutto il congresso allo spazio espositivo di Coltelleria Kai abbiamo fatto un viaggio in Oriente con sfilettature del pesce con tecnica giapponese, decorazioni con verdure e confezionamenti di sushi e sashimi
Koppert Cress

 Koppert Cress è costantemente alla ricerca di ingredienti naturali innovativi, che permettano agli chef di aumentare il gusto e l’aroma dei loro piatti e di migliorarne la presentazione. «Siamo produttori di colori e gli chef sono i nostri pittori» ci ha spiegato Enrico Zallot. Una vasta rete internazionale di biologi, di esperti nel settore dei vegetali e di gastronomi fornisce un flusso continuo di prodotti, che soddisfa i requisiti culinari sempre più elevati di ristoranti sparsi ovunque nel mondo
Longino & Cardenal

Longino & Cardenal continua il percorso alla base del suo successo: la costante ricerca di cibi rari e preziosi. E' stato accompagnato da due nuovi partner: Pariani, un’azienda piemontese nata come produttrice di Olio di Nocciola, e Tartuflanghe, insignita da anni del titolo “Eccellenza Artigiana” dalla Regione Piemonte. Lo stand ha visto la presenza dello chef basco Senèn González che ha deliziato i visitatori proponendo le innovative lamine di patata disidratata e bacon ripiene di tuorlo d’uovo. All’interno della Longino Vip Lounge, chef e visitatori della manifestazione hanno potuto apprezzare alcuni finger food realizzati dalle giovani e sapienti mani del company chef aziendale, rigorosamente con prodotti commercializzati da Longino & Cardenal. Anche Andrea Larossa, chef del ristorante Larossa ad Alba, ha presentato una versione finger dei suoi piatti a base di prodotti Tartuflanghe. E ancora: plancton marino Veta La Palma; pane Triticum che ha nobilitato il pane precotto e surgelato; i fiori e le erbe eduli dell’azienda alto-atesina Alpin Herbs; il tonno rosso del mediterraneo Balfegò, il baccalà dissalato Giraldo e, non da ultimo, il gambero rosso di Mazara del Vallo di Don Gambero
Macelleria Zivieri e Zivieri Tartufi

In linea con il tema del congresso, Macelleria Zivieri Massimo e Zivieri Tartufi hanno animato il proprio stand con il meglio della loro produzione. Battute al coltello di bovino e cervo affiancate dal tartufo nero pregiato, toast con prosciutto cotto di Mora Romagnola, crostini con patè fegato di pollo allevato a terra e funghi galletti, degustazioni di salame Montanaro di Mora Romagnola recentemente nominato il miglior salame in Italia, tagliata di capriolo e mini hamburger di selvaggina con tartufo bianchetto. Valore delle aziende protagoniste è l'attenzione verso prodotti naturali, a completa disposizione di una ristorazione attenta e scrupolosa, secondo filiere di produzione uniche in Italia
Manicardi 

Manicardi ha portato a Identità Milano due eccellenze enogastronomiche dell’Emilia Romagna: Lambrusco e Aceto Balsamico di Modena. In degustazione: Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC “Vigna Cà del Fiore”, Spumante Brut Rosè “Fabula”, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP Extra Vecchio, Aceto Balsamico di Modena IGP “Nero Elisir”, Aceto Balsamico di Modena IGP “Nero Elisir Gold” e Aceto Balsamico di Modena IGP “5 Scudi”.
Masseria Schinosa

Nella Masseria Schinosa da oltre trecento anni si fa olio extravergine di oliva con amore per la terra e per gli oltre 28.000 secolari olivi pugliesi. Gli oliveti sono condotti con le più moderne tecniche colturali e nella produzione del loro olio extra vergine di oliva si incontrano e si fondono tradizione e innovazione
Mealitaly

Mealitaly e Tesoritalia nascono per promuovere e tutelare le eccellenze tipiche del territorio italiano grazie all’alta qualità della produzione stessa. Lavorando in aree DOP e IGP, come il Parco Nazionale del Vesuvio, la Penisola Sorrentina, le Colline Salernitane e il Cilento, per ciascuna referenza è stato redatto un "disciplinare di produzione interno", elevando gli standard qualitativi a livelli altissimi sia sul mercato italiano che estero. Ogni prodotto è controllato in ogni sua fase di produzione e lavorazione, partendo dalla coltivazione diretta delle materie prime sino al packaging finale
Mepra

Mepra nasce nel 1946 dalla trasformazione dell’azienda della famiglia Prandelli che, a cavallo delle due guerre, produce materiale bellico. L’indirizzo scelto dall’azienda per la propria produzione, privilegia la qualità e non la quantità: l’alluminio, utilizzato fino ad allora, viene immediatamente sostituito dall’ottone cromato, materiale di qualità superiore. Mepra continua a produrre tutti i suoi articoli in Italia, ed è presente oggi negli ambienti più esclusivi e rinomati del mondo, dagli hotel di lusso alle compagnie di crociera e aeree