TheFork Restaurants Awards - New Openings: Momio, Firenze

02-05-2018

Il ristorante segnalato da Vito Mollica: si vota sul sito www.theforkrestaurantsawards.it

70 Top Chef hanno selezionato le più promettenti nuove aperture e gestioni dell'anno. Ogni giorno su queste pagine presenteremo le insegne selezionate per questa prima edizione di TheFork Restaurant Awards - New Openings

Momio, via Pisacane 9C, Firenze, +39.055.225652

Momio nasce dall’unione di Marco Lagrimino e Nadia Moller e dal loro amore per la ristorazione in tutte le sue sfaccettature. Situato nel quartiere di Firenze più cool del mondo, San Frediano, Momio è aperto ogni giorno dalla colazione alla cena, con ambienti diversificati ma sempre eleganti per offrire un’esperienza di grande accoglienza in ogni momento. Una cucina di qualità che affonda le radici nel territorio e nell’emozionalità, ma con lo sguardo che va oltre i confini per farsi ricerca di sapori che guardano a oriente e al nord Europa, seguendo i ritmi della natura.

Consigliato da Vito Mollica - Il Palagio del Four Seasons
«Una coppia giovanissima, ma con ottime esperienze, ha inaugurato un locale aperto agli ospiti in diverse fasi della giornata, dalla colazione alla cena, cercando di creare una vera atmosfera di casa. La cucina è moderna e attenta. Il design è accogliente, con ottimi dettagli.»

 

Identità Golose e TheFork lanciano la prima iniziativa dedicata alle novità della ristorazione italiana. 70 tra i più importanti chef della cucina d'autore italiana chiamati a selezionare le migliori 70 nuove aperture e nuove gestioni del periodo che va da gennaio 2017 a marzo 2018: sul sito www.theforkrestaurantsawards.it il pubblico è invitato a votarle. Saranno considerati validi i voti di coloro che hanno effettuato una prenotazione attraverso TheFork nel periodo 1 maggio 2017 - 1 maggio 2018.