Iscriviti al corso di Project Manager per eventi organizzato da Identità Golose in collaborazione con ConviviumLab - Arte del Convivio

Condividi l’esperienza con esperti professionisti dell’industria degli eventi che hanno conoscenza diretta delle dinamiche del settore, dei Trend in atto e delle opportunità̀ offerte dal mercato.

Potrebbe interessarti anche il Corso di Food and Beverage Communication

Potrebbe interessarti anche il Corso di Food and Beverage Communication

Oggetto del corso

Il numero degli eventi, sia a livello locale che a livello internazionale, è aumentato in modo esponenziale negli ultimi anni. Specularmente anche le varie tipologie di eventi si sono moltiplicate, arrivando a raggiungere anche ambiti di azione non prevedibili fino a qualche tempo fa.
In questo contesto organizzare un evento di successo è sempre più impresa complessa, che presuppone competenze specifiche per poter pianificare in maniera rigorosa tempi, luoghi e modalità delle attività, per gestire le complessità e per affrontare le situazioni di potenziale crisi.
Il Project Manager di eventi coordina il lavoro del Team, raccoglie le informazioni dalla singole funzioni coinvolte, sovraintende le scelte strategiche e risolve le problematiche che emergono.

Cosa imparerai

Frequentando il modulo intensivo “Project Manager per eventi” in tre giorni imparerai a:

  • individuare la struttura organizzativa
  • ottimizzare la squadra di lavoro
  • elaborare il piano strategico
  • valutare i rischi connessi
  • predisporre il piano di comunicazione
  • adempiere gli obblighi di legge
  • assolvere a quanto necessario per sicurezza e Safety
  • gestire il Budget
  • compiere la valutazione post evento

Richiesta informazioni










Ai sensi del D.Lgs. 196/2006 i dati personali possono essere utilizzati da Marchi di Gola per l'invio della newsletter, per finalità amministrative, di marketing, pubblicitarie, informative e per l’eventuale partecipazione al congresso.
Il consenso alle comunicazioni indicate per le predette finalità è facoltativo e potrà essere revocato agevolmente in qualsiasi momento ai sensi dell’art 7 del citato decreto legislativo.

Attenzione!


     Obiettivi

    Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire gli strumenti teorici e i principi operativi che consentono di affrontare le sfide dell’Event Management. 
Il corso è organizzato con il supporto di esperti professionisti dell’industria degli eventi che hanno conoscenza diretta delle dinamiche del settore, dei Trend in atto e delle opportunità offerte dal mercato.

     Docenti

    Il percorso formativo sarà tenuto direttamente da aziende e manager che svolgono questa professione ai massimi livelli nazionali ed internazionali. A tenere le lezioni saranno infatti events manager, project manager e direttori di produzione.

     Sede

    ConvivumLab - Arte del Convivio è un ambiente progettato e attrezzato per documentare una molteplicità di eventi che hanno come filo conduttore il cibo e le sue declinazioni. Si tratta di una struttura che vanta una ricca rete di relazioni con i più grandi chef italiani e internazionali ma anche artigiani, fotografi ed esperti nella comunicazione. Sono i protagonisti di Identità Golose - Congresso internazionale di cucina e pasticceria d'autore che, dal 2005, trasforma Milano in una delle capitali mondiali del gusto.


      Dettagli del corso

    Il programma ha una durata di 3 giornate formative dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 con possibilità di studio concreto di proposte pratiche. Un mix di attività tra teoria e pratica, ha l’obiettivo di introdurre i partecipanti alle dinamiche di organizzazione e gestione di un evento, di studio di case history che andranno ad approfondire le tipologie di evento più diffuse.

    A chi è ricolto il corso

    Il percorso formativo della durata di 21 ore è rivolto a liberi professionisti, freelance, piccoli e medi imprenditori che intendono acquisire o affinare le competenze necessarie per pianificare e organizzare in autonomia un evento.

    Gli organizzatori

    Il programma è organizzato da Identità Golose e coordinato da ConviviumLab - Arte del Convivio.

    La sede

    Il corso si terrà presso Arte del Convivio, Fondazione Gianna Vivante Sergio Jovinelli (Corso Magenta 46, Milano | Tel. 02 48011841).

    La quota d'iscrizione comprende

    La quota di partecipazione al corso è di € 950,00 + IVA, da versarsi il 50% all’atto dell’iscrizione e il restante 50% entro 4 giorni prima dell’avvio del corso, e comprende:

    • materiale didattico
    • attestato di partecipazione

    L’iscrizione a pacchetto ai corsi “Food and Beverage Communication” e “Project Manager per Eventi” è pari a € 1500,00 + IVA