Iscriviti al corso per Food Event Manager organizzato da Identità Golose in collaborazione con ConvivumLab - Arte del Convivio

Partecipa a Identità Golose Milano, condividi l'esperienza con i maggiori esperti del settore Food and Beverage e specializzati nell'organizzazione e nella gestione di eventi enogastronomici.

Identità Golose è il primo congresso internazionale di cucina e pasticceria d'autore organizzato in Italia con un'eco mondiale ideato e curato da Paolo Marchi e organizzato sin dalla prima edizione (gennaio 2005) da MAGENTAbureau. Da allora, a Milano, si sono svolte 10 edizioni - l'undicesima è in programma dall'8 al 10 febbraio 2015 - che hanno chiamato alla ribalta i più grandi chef italiani e internazionali. Nel 2009 il debutto a Londra, seguito nel 2010 dalla prima edizione a New York e Chicago. Dopo oltre 10 anni di esperienza e relazioni con i principali protagonisti del food, in Italia e all'estero, gli ideatori di Identità Golose ti invitano a conoscere un mondo entusiasmante, fatto di passione, impegno e professionalità.

Partecipa a Identità Golose

Il corso inizia con la partecipazione in qualità di ospite all'XI edizione di Identità Golose, Congresso internazionale di cucina e pasticceria d'autore che si svolgerà dall'8 al 10 febbraio 2015 a Milano. Un tutor dedicato ti accompagnerà a scoprire l'organizzazione del Congresso permettendoti di raccogliere le prime impressioni. Tutte le osservazioni saranno successivamente discusse in aula con gli ideatori e gli organizzatori dell'evento. Guarda il video

Condividi la tua esperienza

Il corso prevede l'intervento di events manager, esperti di marketing e di comunicazione, giornalisti enogastronomici, chef stellati, food photographer, produttori e professionisti del settore Food and Beverage con i quali potrai condividere la tua esperienza.

Elabora un'idea creativa

Il corso prevede l'elaborazione del progetto di un evento gastronomico con l'aiuto di un tutor e con i consigli dei docenti che interverranno al corso.

Presenta il tuo progetto

Al termine del corso una commissione costituita da chef stellati, food events manager, giornalisti di prestigiose testate valuterà i progetti e giudicherà gli elaborati più innovativi.

Scarica il programma

 Obiettivi

L'organizzazione di eventi enogastronomici è un ambito complesso e dinamico che offre oggi una molteplicità di possibilità lavorative. Il corso per Food Events Manager permette di partecipare a Identità Golose Milano, tra i più autorevoli e noti congressi internazionali di cucina e pasticceria d'autore, che ospita ogni anno i protagonisti del food, all'insegna della ricerca, della qualità e dell'innovazione. Partecipa al corso per comprendere le modalità, le dinamiche e le soluzioni organizzative che sono alla base di un grande evento.

 Docenti

Il percorso formativo prevede l'intervento di events manager che svolgono questa professione ai massimi livelli, la partecipazione degli esperti di Food and Beverage più noti, la testimonianza dei giornalisti enogastronomici più aggiornati, l'esperienza di alcuni fra i più celebri fotografi Food e il know how degli chef più creativi. I docenti condivideranno la propria esperienza che permetterà di conoscere gli aspetti sempre più complessi e competitivi che caratterizzano il mondo dell'organizzazione degli eventi enogastronomici. I docenti accompagneranno i partecipanti in un percorso di ideazione e progettazione di un evento enogastronomico, definendo mission, obiettivi e strategie, che verrà poi valutato da una prestigiosa commissione formata da noti esperti e opinion leaders del settore.

Consulta i profili dei docenti

 Sede

ConvivumLab - Arte del Convivio è un ambiente progettato e attrezzato per documentare una molteplicità di eventi che hanno come filo conduttore il cibo e le sue declinazioni. Si tratta di una struttura che vanta una ricca rete di relazioni con i più grandi chef italiani e internazionali ma anche artigiani, fotografi ed esperti nella comunicazione. Sono i protagonisti di Identità Golose - Congresso internazionale di cucina e pasticceria d'autore che, dal 2005, trasforma Milano in una delle capitali mondiali del gusto.

  Dettagli del corso

  • Il corso avrà inizio con la partecipazione in qualità di ospite a una giornata di Identità Golose, Congresso internazionale di cucina e pasticceria d'autore, in programma a Milano da domenica 8 a martedì 10 febbraio al Mi-Co Milano Congressi (via Gattamelata, 5).
  • Seguiranno 8 lezioni (dal 28 febbraio al 28 marzo) in aula organizzate in 4 weekend consecutivi presso ConviviumLab - Arte del Convivio (Corso Magenta 46, Milano) con orario 10-13 e 14.30-17.30.
  • Dopo una prima fase di discussione e confronto con gli ideatori e organizzatori del Congresso, i partecipanti saranno introdotti alle dinamiche di progettazione, organizzazione e gestione di un evento e alle principali e più attuali strategie di marketing e comunicazione.

Seguiranno la presentazione di interventi e case histories da parte di alcuni fra i maggiori esperti del settore e l'analisi dei tratti distintivi degli eventi enogastronomici più emblematici, in Italia e all'estero.

A chi è rivolto il corso

La partecipazione è aperta a tutti coloro che dimostrano uno spiccato interesse nel settore dell'organizzazione degli eventi enogastronomici e che sono interessati a un approfondimento di qualità.
Il corso è riservato a un massimo di 40 iscritti.

Gli organizzatori

Il corso è organizzato da Identità Golose in collaborazione con ConviviumLab - Arte del Convivio.

Le date del corso

Sabato 28 febbraio
Domenica 01 marzo
Sabato 07 marzo
Domenica 08 marzo
Sabato 14 marzo
Domenica 15 marzo
Sabato 21 marzo
Sabato 28 marzo

La sede

Il corso si terrà presso Arte del Convivio, Fondazione Gianna Vivante Sergio Jovinelli (Corso Magenta 46, Milano).

La quota d'iscrizione comprende

La quota d'iscrizione pari a 1.200,00 euro + IVA comprende:

  • la partecipazione a una giornata a Identità Golose (domenica 8 febbraio 2015). Il percorso sarà illustrato da un tutor.
  • il light lunch per ognuna delle giornate del corso preparato dai docenti di ConviviumLab - Arte del Convivio
  • l'attestato di partecipazione