21-07-2014

Italian Food&Wine Festival

Grandi vini e grandi chef insieme per la prima volta a Eataly Chicago dal 14 al 16 ottobre

Identità Golose e Merano WineFestival presentano la prima edizione di Italian FOOD&WINE Festival, rassegna dedicata ai vini di 30 grandi aziende vinicole italiane e alla cucina d'autore di grandi chef sia italiani che americani in programma dal 14 al 16 ottobre 2014 a Eataly Chicago.

L’evento inaugurerà martedì 14 ottobre con un'imperdibile cena a 8 mani presentata da Lidia Bastianich presso il ristorante Baffo di Eataly Chicago: protagonisti saranno Ugo Alciati, chef del ristorante Guido a Serralunga d’Alba (Cuneo), Davide Oldani chef del D’O di Cornaredo (Milano), lo chef di Eataly Alex Pilas e la pasticciera di Eataly Katia Delogu.

 La giornata di mercoledì 15 ottobre sarà dedicata ai 100 grandi vini selezionati dal Merano WineFestival, una degustazione imperdibile guidata dai 30 produttori che saranno presenti all'interno de La Scuola - Eataly’s cooking school dalle 18.00 alle 22.00. La degustazione dei vini sarà accompagnata da prodotti italiani d’eccellenza. 

Giovedì 16 ottobre andranno in scena due lezioni di cucina sempre presso La Scuola, entrambe condotte da uno chef italiano accoppiato a uno chef americano e con un ingrediente comune: dalle 12 alle 13 protagonista sarà il tartufo con le interpretazioni di Ugo Alciati e Tony Mantuano, mentre dalle 18 alle 19 sarà il turno di Davide Oldani e Lee Wolen con il riso.

I biglietti delle singole giornate sono acquistabili del sito di Eataly Chicago.

Per tutte le informazioni consultare il sito foodwinefestival.it e eataly.com.
 

L'hashtag dell'evento è #identitàeataly