"La libertà di pensiero è fondamentale come quella di spostarsi, di viaggiare, un bene ormai messo pesantemente in discussione dagli eventi di questi anni Dieci, dall’intolleranza dilagante, dalle guerre e dal terrorismo, dalla sempre più scarsa voglia di capire gli altri, esasperati e inorriditi davanti a violenze pazzesche e che colpiscono quasi sempre la popolazione.
ll viaggio come tema di Identità Milano 2017 per ribadire che tutto quello che consumiamo, non appena usciamo dalla schiavitù della povertà che ci inchioda a mettere nello stomaco quello che c’è, è frutto di viaggi.
Tutto viaggia e da sempre: viaggia l’uomo, viaggiano i prodotti, viaggiano le idee".

Paolo Marchi
Creatore e curatore di Identità Golose
 

Qui tutti i relatori del congresso 2017

Leggi tutto
Sabato
04
Marzo

Per la prima volta Identità Golose Milano inizierà di sabato e non più di domenica. La tredicesima edizione scatterà il 4 marzo in Sala Auditorium con la mattina dedicata alla Lombardia che sarà la regione ospite e il pomeriggio dedicato a Dossier Dessert, speciale appuntamento che proporrà al pubblico i pasticceri da ristorazione più interessanti del momento in una prospettiva internazionale. 

In Sala Blu 1 spazio alla seconda edizione di Identità di Formaggio  (la mattina) e alla terza di Identità di Gelato (il pomeriggio), mentre in Sala Blu 2 andranno in scena le novità di Identità Naturali. Seconda edizione di Identità di Champagne in Sala Gialla 3 con tre speciali appuntamenti dedicati all'abbinamento dello champagne con le creazioni dei grandi chef.

Leggi tutto
Domenica
05
Marzo

La tredicesima edizione di Identità Golose Milano celebrerà La forza della libertà: il viaggio, tema che ripercorre il percorso tracciato lo scorso anno da "La forza della libertà". I grandi chef italiani e stranieri in programma in Sala Auditorium racconteranno la loro libertà di espressione in cucina frutto dei loro viaggi e delle loro esperienze. Tra i tanti relatori in programma, si alterneranno sul palco Enrico Crippa, Massimiliano e Raffaele Alajmo, Paul Pairet, Umberto Bombana, Heinz Beck, Riccardo Camanini, Christian Puglisi con Jonathan Tam

In Sala Blu 1 spazio alla grande giornata di Identità di Pasta che vedrà sia chef italiani che stranieri, mentre in Sala Blu 2 andrà in scena la prima edizione de La Nuova Cucina Italiana, che punterà i riflettori su 12 storie di chef destinati a lasciare un segno nella cucina italiana prossima ventura. Proseguirà Identità di Champagne in Sala Gialla 3 con i focus sull'abbinamento champagne-cucina d'autore.

Leggi tutto
Lunedì
06
Marzo

Il programma della Sala Auditorium proseguirà all'insegna de La forza della libertà: il viaggio con illustri firme della cucina d’autore italiana e internazionale, tra tutti Massimo Bottura, Carlo Cracco, Niko Romito, Palmiro Ocampo, Rodolfo Guzman, Norbert Niederkofler e Angel León.

In Sala Blu 1 spazio a Identità di Montagna (mattina) e Identità di Mare (pomeriggio), i grandi conoscitori della biodiversità montana e marina. La Sala Blu 2 focalizzerà l'attenzione sul mondo dei lievitati con un nuovo appuntamento di Identità di Pizza. In Sala Gialla 3 gli speciali appuntamenti di Identità di Champagne.

Leggi tutto
Grana padano Acqua Panna
Birra Moretti Home
Lavazza Fontanafredda
Petra Molino Quaglia Home
Ferrari Congresso
Berto's Coldline home Piazza home Caraiba Host home