30-06-2014
Copertina in bianco e nero e testata luccicante. Parte così Four nella sua edizione italiana. Per il mercato editoriale del nostro paese la scelta è stata di concentrarsi su un unico protagonista per numero. E di partire dal più noto di tutti, Carlo Cracco, a cui dovrebbe essere dedicata anche la seconda uscita della rivista
E' bello favorire degli incontri. Creare occasioni da cui nascono idee e progetti. E' anche per questo che a Identità Golose accogliamo con piacere la notizia del lancio dell'edizione italiana del magazine internazionale Four, in una versione speciale, chiamata Cracco by Four, interamente dedicata allo chef più famoso d'Italia. E' Antioco Piras, editore di Four insieme a Jakob Siegeris, a raccontarci – ai margini della presentazione ufficiale della rivista al Magna Pars Suites di Milano – come è nata questa idea: «E' iniziato tutto ad aprile dell'anno scorso, a Londra, da Harrods, in occasione di Identità London. Lì ci siamo incontrati con Carlo Cracco e abbiamo incominciato a parlare dell'idea di questa prima uscita. Poi, a febbraio, a Identità Milano, abbiamo concluso i ragionamenti iniziati qualche mese prima».
Alla presentazione di Cracco by Four, al Magna Pars Suites di Milano, da sinistra a destra: Carlo Cracco, l'editore Antioco Piras, la capo-redattrice dell'edizione italiana Manuela Xillovich, l'altro editore Jakob Siegeris
Nella foto di Brambilla Serrani, una delle ricette di Carlo Cracco ospitate sulle pagine di Four
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Giornalista milanese. A 8 anni gli hanno regalato un disco di Springsteen e non si è più ripreso. Musica e gastronomia sono le sue passioni. Fa parte della redazione di Identità Golose dal 2014, dal 1997 è voce di Radio Popolare Instagram: @NiccoloVecchia