17-11-2018

Nikkei by Me: Davide di Fabio e Takahiko Kondo da Coropuna a Roma

Due serate capitoline con i sous chef di Massimo Bottura. È il primo step di una sorta di temporary restaurant con grandi chef, musica e mixology

Davide di Fabio e Takahiko Kondo

Davide di Fabio e Takahiko Kondo

Coropuna, ristorante nikkei – cucina nata dall’incontro tra le culture giapponese e peruviana – a Roma e spazio aperto a contaminazioni gastronomiche, lancia il progetto Nikkei by Me: una sorta di temporary restaurant che ospita grandi chef e le loro visioni di cucina fusion contemporanea in una sorta di performance live, insieme a musica in vinile e proposte di mixology da parte dei bartender del locale.

A inaugurare il format (e chiudere l’anno, prossimi appuntamenti nel 2019) sarà la doppia data di domenica 18 e lunedì 19 novembre con Davide di Fabio e Takahiko Kondo, entrambi sous-chef di Massimo Bottura all'Osteria Francescana, dove lavorano dal 2005. Originari, rispettivamente, dell’Abruzzo e del Giappone, Davide e Takahiko sono portavoce di tradizioni e culture gastronomiche diverse che si fonderanno in un menu davvero interessante e decisamente contaminato, dalle capesante alla cacciatora a L’immagine di fine pasto: l’immagine di una tovaglia dopo aver mangiato a Roma, a Lima o aTokyo.

Coropuna
via di Pietralata 149b, Roma
www.coropuna.it
Domenica 18 e Lunedì 19 Novembre 2018, ore 20,30
Costo della serata: 90 euro. Prenotazioni: +39.327.7385881


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose