14-11-2018

Barolobrunello, l'evento a Montalcino

Non si tratta di una sfida, ma di un confronto tra le due tipologie di vino considerate “principe” nel panorama vitivinicolo italiano. Barolo e Brunello tornano a Montalcino, che il 17 novembre dalle 14.30 alle 19 e il 18 novembre dalle 10.30 alle 17 sarà la culla del vino in Toscana accogliendo il grande evento aperto ai professionisti e agli appassionati italiani e stranieri al Teatro degli Astrusi, Costa del Municipio, 10 - Palazzo dei Priori, Costa del Municipio 2 alla presenza di circa 60 cantine provenienti dalla zona di Montalcino e dalle Langhe.

Barolobrunello è storicamente un evento itinerante che si è spostato negli anni da Barolo a Lugano, da Monaco di Baviera a Milano per presentare l’eccellenza di questi due territori italiani contraddistinti da qualità e passione dei produttori che di volta in volta si mostrano al pubblico internazionale, capaci di produrre al meglio i vini che rappresentano l’Italia nel mondo. Da sempre il risultato è stato un mix eccellente dei terroir, del clima e della storia di chi abita queste zone.

Con l’accesso alla manifestazione ogni partecipante potrà scegliere liberamente quali vini assaggiare. L’ingresso a barolobrunello è acquistabile soltanto online e il numero di biglietti disponibili è limitato a 250 accessi per ognuna delle due giornate di apertura. Tutte le informazioni sul sito, cliccando qui.


News

a cura di

Raffaele Foglia

giornalista de La Provincia di Como, sommelier e appassionato di birra artigianale. Crede che ogni bicchiere di vino possa contenere una storia da raccontare. Fa parte della redazione vino di Identità Golose