02-11-2018

Cena a 4 mani con due assi in ascesa: Gianluca Gorini e Alberto Gipponi

Domenica 4 novembre il daGorini di San Piero in Bagno (Forlì-Cesena) ospita lo chef del Dina di Gussago, per la serata "Tutti quanti vogliono fare il jazz"

Un’occasione imperdibile per vedere all’opera insieme ai fornelli due tra gli chef più promettenti del panorama enogastronomico nazionale.

Tutti quanti vogliono fare il jazz sarà una inedita cena a quattro mani che vedrà protagonisti Gianluca Gorini del daGorini di San Piero In Bagno (Forlì-Cesena) e Alberto Gipponi del Dina di Gussago (Brescia) che prevedrà anche delle portate realizzate in maniera estemporanea dai due cuochi.

L’appuntamento è fissato per domenica prossima, 4 novembre, alle ore 20.30, presso il ristorante del giovane chef romagnolo, che sta facendo sempre più proseliti grazie alla sua cucina in grado di reinterpretare in maniera originale e creativa alcune preparazioni strettamente connesse con la tradizione e il territorio. Gorini sarà affiancato da Alberto Gipponi, in arrivo dalla Franciacorta lombarda, dove nel giro di un anno il suo ristorante Dina è diventato ormai un punto di riferimento, unendo la qualità della proposta enogastronomica e la location assolutamente non convenzionale.

Gianluca Gorini

Gianluca Gorini

«Ho conosciuto Alberto poco prima della presentazione della guida dell’Espresso – dichiara Gorini – e, dopo aver ricevuto entrambi il premio come Novità dell’Anno, sulla scia dell’entusiasmo è nata subito l’idea di fare qualcosa insieme per dare maggior risalto a questo traguardo così importante per noi, che abbiamo aperto da poco i nostri rispettivi ristoranti e che proprio grazie a tale riconoscimento abbiamo ricevuto un ritorno importante in termini di visibilità. Spero proprio che tra me e Alberto possa nascere una bella amicizia che vada al di là delle quattro mura di una cucina, anche perché mi sembra una persona di grande cultura e profondità umana. Sono queste le caratteristiche di base per lavorare bene assieme, incontrarsi e condividere una serata che non sia solo un divertimento tra colleghi, ma anche e soprattutto un’esperienza indimenticabile per i nostri ospiti».

Gorini e Gipponi proporranno al costo di 80€ a persona un menù di 8 portate, bevande escluse, comprensivo di alcuni piatti signature rappresentativi della loro cucina. Tutto il resto, invece, sarà affidato all’improvvisazione di entrambi e si baserà sulle suggestioni del momento, in relazione anche all’armonia e alla complicità che i due eclettici chef sapranno creare tra loro.

Alberto Gipponi

Alberto Gipponi

«Gianluca Gorini – afferma Alberto Gipponi - è davvero una persona speciale. In questo periodo ho avuto l’opportunità di conoscerlo e ne sono realmente onorato. E’ sicuramente uno dei punti di riferimento della nuova ristorazione italiana, da molti definito uno dei più grandi candidati al brivido. Pensare di poter cucinare con lui e chiamarlo collega e amico mi rende pieno di gioia e di orgoglio».

Tutti quanti vogliono fare il jazz, per info e prenotazioni: tel. 0543 1908056 ; e-mail info@dagorini.it


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose