18-10-2018

Rum e whisky d'eccellenza protagonisti il 28-29 ottobre a Milano

Appuntamento con The Rum Day e The Whisky Day: banchi di assaggio, degustazioni e seminari tematici con grandi bartender e mixologist

Domenica 28 ottobre, dalle 12 alle 20, e lunedì 29, dalle 11 alle 20, gli spazi MegaWatt Court in via Watt 15 a Milano ospiteranno un doppio appuntamento per appassionati di spiriti (alcolici), esperti e professionisti del settore: theRUMday - Sugarcane Experience e theWHISKYday - Malt&Grain Experience. Due giorni, all’insegna del buon bere consapevole, dedicati alla scoperta e all’approfondimento di canna da zucchero, rum e cachaça da una parte; malto, grano e whisky dall’altra. La domenica l'evento sarà aperto al pubblico, il lunedì solo agli addetti ai lavori.

Il programma prevede banchi di assaggio, degustazioni alla cieca e seminari tematici animati da incontri con bartender e mixologist quali Luca Cinalli, Dario Comini, Leonardo Leuci, Antonio Parlapiano, Agostino Perrone, Fulvio Piccinino, Bruno Vanzan. Non mancheranno inoltre un angolo collectors nel quale poter degustare e acquistare bottiglie d’epoca o da collezione e uno shop dove ritrovare le etichette appena assaggiate oltre a libri specializzati e attrezzature professionali. La novità di questa edizione sarà invece la coffee mixologist, con il caffè declinato in realizzazioni che lo vedranno abbinato e miscelato assieme a rum e whisky.

I biglietti sono acquistabili in prevendita su entrambi i siti therumday.it e thewhiskyday.it oppure in loco il giorno stesso della manifestazione.


News

a cura di

Luca Torretta

Millesimo 1974, una laurea in Ingegneria civile e un’innata passione per cocktails, distillati e vini, che non si stanca mai di scoprire, conoscere e degustare. Instagram luca.torretta