20-08-2018

Ciccio Sultano apre a Vienna il suo Pastamara al Ritz-Carlton

L'inaugurazione è prevista per dicembre, all'interno del prestigioso 5 stelle. Lo chef ragusano vi proporrà cucina siciliana, dalla colazione fino a cena

A dicembre del 2018 aprirà il bar con cucina Pastamara, all’interno del lussuoso The Ritz-Carlton, nel centro di Vienna, lungo il Ring, poco lontano dalla Staatsoper, il Teatro dell’Opera. Cucina siciliana, dalla prima colazione alla cena, passando per gli aperitivi, firmata Ciccio Sultano, due stelle Michelin. Lo annuncia lo stesso chef sul suo profilo Facebook.

Ciccio Sultano

Ciccio Sultano

Nello storico albergo viennese, cinque stelle lusso, il nuovo locale è stato disegnato da Tarruella Trenchs Studio come uno spazio conviviale, un ambiente urbano contemporaneo, accogliente, in cui rilassarsi, degustare, star bene. «Cucineremo siciliano per il singolo cliente o per più commensali, alla maniera antica con più piatti al centro della tavola – sottolinea Sultano – Si potrà sorseggiare un vino siciliano e non, un drink, un cocktail, un caffè. Il bello di Pastamara è di affacciarsi nella lobby di un grande hotel internazionale. Possiamo paragonarla a una piazza, aperta sul mondo e al tempo stesso riservata, dove la qualità assoluta del cibo e delle preparazioni mettono in gioco la semplicità, tra cucina educata e cucina gourmet, in un contesto elegantemente informale».

Il Ritz-Carlton di Vienna

Il Ritz-Carlton di Vienna

«Ho scelto il nome Pastamara, che in siciliano sta per cioccolato, associando questa spezia al senso del viaggio – aggiunge Sultano - Dal Nuovo al Vecchio Mondo, da Ragusa a Vienna, dal Mediterraneo alla Mitteleuropa. Oggi, il cioccolato è l’alimento che dopo il sale viaggia di più per il pianeta. E così, nel logo Pastamara, la fava di cacao si è trasformata simbolicamente in macchina volante, un po’ Zeppelin, un po’ mongolfiera».


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose