Eden e Ca’ del Bosco, matrimonio stellato vista Roma (ultima sera)

11-06-2018

La cucina d'autore dello chef Fabio Ciervo incontra grandi bottiglie di Maurizio Zanella, in una cena con panorama mozzafiato sulla città

Il panorama mozzafiato de La Terrazza – l’elegante ristorante 1 stella Michelin sul rooftop dell’Hotel Eden di Roma, con affaccio su tutta la città e oltre – potrebbe essere motivo sufficiente per decidere di prenotare un tavolo qui, ma la cucina dello chef Fabio Ciervo non è certo un dettaglio di poco conto. Ancora per questa sera, lunedì 11 giugno, poi c’è anche una proposta particolare che rende ancor più interessante la visita al ristorante dell’hotel della Dorchester Collection.

Un menu degustazione con alcuni piatti signature dello chef in abbinamento ai vini dell’azienda franciacortina Ca’ del Bosco di Maurizio Zanella: dalle iconiche bollicine della Cuvée Prestige dedicata alla madre Annamaria Clementi fino alla verticale di annate (2001, 1999 e lo straordinario 1997) del rosso Maurizio Zanella, elegante assemblaggio di Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Merlot. Perfetti gli abbinamenti proposti da Ciervo: dopo un benvenuto dello chef all’insegna dei sapori mediterranei, si passa ai toni più avvolgenti delle portate principali. Dall’ottimo Raviolo ripieno di bollito a modo mio (ravioli ripieni di brodo con salsa al rafano e carne wagyu) alla rinomata Cacio e pepe dello chef impreziosita dal delicato aroma del pepe del Madagascar e dall’infuso di boccioli di rosa, per proseguire con lo Stracotto di intercostata di manzo con asparagi e cipolla bianca. Fresco e goloso il dessert, l’emulsione di mandorla con sorbetto al basilico e noci di Macadamia, accompagnato da una granita al Gin.

Il menu è proposto al prezzo di 250€ a persona con degustazione di un bicchiere a portata. Info: tel. +39 06 478121