24-05-2018

Virgilio Martinez trasloca Central e la moglie Pia Leon apre Kjolle

Pia León e Virgilio Martínez, moglie e marito,

Pia LeónVirgilio Martínez, moglie e marito, al comando per 10 anni del pluripremiato ristorante Central di Lima, pronto al trasloco dal quartiere di Miraflores a quello di Barranco. A inizio ottobre Martinez sarà tra i relatori di Identità New York (foto instagram)

«Il nostro Central a Miraflores (quartiere di Lima, Perù, ndr) ha quasi 10 anni di vita. Il 9 giugno faremo l’ultimo servizio e non potremmo essere più grati per tutte le belle persone che abbiamo ospitato e che ospiteremo fino a quel giorno. Abbiamo passato gli ultimi 5 anni a cercare un luogo che fosse più allineato alla nostra filosofia e al nostro modo di vivere e finalmente possiamo dire che ci attende un nuovo inizio e nuove sfide. Non cercheremo di cambiare ma di migliorare».

E’ l’annuncio a sorpresa di Virgilio Martinez, 40 anni, per 3 anni di fila (2014-2016) ristorante numero uno del Sud America, attualmente numero 5 al mondo nei ranking della 50Best. Central riaprirà più avanti in uno spazio più grande acquistato nel quartiere di Barranco, sempre a Lima e, parallelamente, la moglie Pia Leon aprirà Kjolle, un'insegna più casual con un orto dedicato alle varietà vegetali della costa peruviana. Virgilio Martinez è tra i relatori di Identità New York 2018, nella prima settimana di ottobre.


News

a cura di

Gabriele Zanatta

classe 1973, laurea in Filosofia, coordina la Guida ai Ristoranti di Identità Golose e tiene lezioni di storia della gastronomia presso istituti e università. 
instagram @gabrielezanatt