19-05-2018

A Cagliari il Degustibus, Sardinia Food Festival

Sulla spiaggia del Poetto la prima edizione del kermesse che riunisce i migliori chef e le eccellenze gastronomiche dell'isola, con tante degustazioni

Tutto pronto per il primo Degustibus – Sardinia Food Festival, a Cagliari. Sarà una domenica, quella del 20 maggio, dedicata al cibo in un villaggio enogastronomico sul mare, al Poetto. Degustibus nasce con la volontà di creare un piacevole confronto tra gli attori del mondo culinario: gli chef, i produttori delle eccellenze gastronomiche e vinicole, i giornalisti, i blogger e gli appassionati. Una manifestazione per tutti, dagli addetti ai lavori ai curiosi di tutte le età.

In una sola giornata sarà possibile provare i piatti dei migliori chef della Sardegna, conoscere le eccellenze del panorama enogastronomico isolano, partecipare ai salotti di approfondimento sulle tematiche del cibo ed iscriversi e quindi cimentarsi in uno dei tanti laboratori.

La mappa del Degustibus

La mappa del Degustibus

Saranno quattro le location, una accanto all' altra, con le rispettive attrazioni all'interno del complesso turistico sul lungomare di QSE Arena Beach Village: ossia AQUA Club&Restaurant, area riservata alle degustazioni per i palati più esigenti. Gli chef sardi più affermati cucineranno dedicando alla giornata nuove proposte sul cibo “da passeggio”; Aria Beach Lounge, la mostra mercato dedicata alle proposte di cibo da passeggio e agli stand espositivi dei produttori d’eccellenza che riserveranno ai partecipanti degustazioni e promozioni; Operà Beach Arena, dove si alterneranno sul palco giornalisti esperti del settore, chef, produttori e blogger per confrontarsi sulle tematiche legate al cibo, alla ristorazione e all’alimentazione; infine Aquapazza, lo spazio dedicato ai laboratori enogastronomici sia per bambini sia per adulti. Per chi ha voglia di scoprire e mettere in pratica alcuni segreti dell’arte culinaria con i grandi chef presenti a Degustibus.

Protagonisti, con i prodotti, molti dei grandi nomi della cucina regionale. Per l'elenco completo e altre info, www.degustibuspoetto.it


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose