21-01-2018

NYC Restaurant Week, tutto il buono della Grande Mela

Fino al 9 febbraio ben 375 ristoranti situati in 42 quartieri della città offrono menu a prezzo fisso, low cost. Opportunità da non perdere

Per qualcuno i ristoranti di New York, nel complesso, sono i migliori del mondo. Di certo lo sono degli Stati Uniti. Una fama frutto anche degli allori conquistati dall'Eleven Madison Park, premiato come miglior ristorante del mondo della 50 Best Restaurants. Con un problema: mentre talvolta prendere un aereo per volare nella Grande Mela può risultare abbastanza economico, difficilmente lo è mangiarvi, questa è delle città più care del mondo, se si guarda alla ristorazione. Per questa ragione il NYC & Company, ente del turismo di New York, promuove l’edizione invernale della NYC Restaurant Week, che quest’anno si terrà dal 22 gennaio al 9 febbraio e che coinvolgerà più di 375 ristoranti situati in 42 quartieri dei cinque distretti della città.

La presenza di locali italiani in questa rassegna è decisamente importante: 93 sul totale, quindi il 25%. Per 17 giorni sarà possibile scegliere menu speciali di tre portate a prezzo fisso, 29 dollari a pranzo e 42 a cena (escluse bevande, mance e tasse). Nel complesso nella Grande Mela troviamo ben 31 cucine internazionali diverse e certamente provarle a questi prezzi è un’opportunità da non perdere. «New York City è una destinazione culinaria di prima classe e la NYC Restaurant Week, che ha festeggiato il suo 25° anniversario la scorsa estate, è un esempio perfetto dell’eccellenza della ristorazione newyorkese» afferma Fred Dixon, presidente e ceo di NYC & Company.

«La NYC Restaurant Week è stato il primo programma gastronomico di questo tipo al mondo e rappresenta per i ristoranti una grande opportunità per farsi conoscere a un pubblico ancora più ampio - dichiara a sua volta Tracy Nieporent, partner e marketing director di Myriad Restaurant Group e presidente del Restaurant Committee di NYC & Company - Non vediamo l’ora di accogliere i visitatori nei ristoranti partecipanti, che propongono cucine varie e di qualità, in oltre 40 quartieri della città».

L’iniziativa segue il successo della scorsa NYC Restaurant Week Tasting Series, che ha esordito proprio questa estate. Per la lista completa dei ristoranti aderenti all'iniziativa, clicca qui.


News

a cura di

Camilla Rocca

Una laurea in Economia e una in Organizzazione di eventi, le sue vere passioni sono il mondo enogastronomico e la scrittura