17-01-2018

Torna il Postrivoro con Fumiko Sakai e Thomas Barker

Il 17 e 18 febbraio, per una cena e un pranzo, protagonisti a Faenza la chef giapponese e l'eclettico il dj-bartender-businessman

Fumiko Sakai e Thomas Barker

Fumiko Sakai e Thomas Barker

Arrivano da lontano e hanno deciso di fermarsi in Italia. Una è giapponese e si è innamorata della Campania, l’altro è neozelandese e ha fatto del Piemonte la sua casa. La chef Fumiko Sakai e il dj-bartender-businessman Thomas Barker saranno i prossimi ospiti di Postrivoro, l’evento itinerante per gastropellegrini, che aprirà le sue porte il 17 e il 18 febbraio negli spazi di Borgo Durbecco, piazza Fra’ Sabba 5 a Faenza. Il Chiostro della Chiesa della Commenda farà da sfondo a quest’incontro che unisce due emisferi con l’intensità di Sakai e l’eclettismo di Barker per una cena (sabato 17 febbraio) e un pranzo (domenica 18 febbraio) per soli quaranta fortunati. L’allestimento della sala da pranzo sarà curato da Scamporella, uno degli eventi che colorano l’estate romagnola.

Fumiko Sakai, vive da 15 anni in Italia e all’inizio, quando è arrivata dal Giappone, pensava che si sarebbe accontentata di studiare le ricette tradizionali dal Veneto alla Toscana. Quando ha conosciuto il Sud ed è entrata nello staff di Gennaro Esposito, ha capito che il suo cuore batteva in Campania. Dopo 8 anni alla Torre del Saracino ha deciso di cimentarsi nel mestiere di chef e coordinare una sua squadra. Adesso cerca di combinare l’anima giapponese con la passione mediterranea.

Thomas Barker ha una vita costellata di esperienze che possono essere riassunte nel suo amore per la musica e il piacere che prova nel dare da mangiare e bere alle persone. Dalla Nuova Zelanda all’Australia, poi alla Tasmania e in Thailandia, il suo viaggio l’ha portato davvero contro corrente percorrendo il pianeta in direzione contraria a quello della sua rotazione intorno all’asse. Nel 2017 ha messo radici in Piemonte e ne ha fatto la sua base per i continui viaggi alla ricerca di nuovi chef da promuovere.

Le prenotazioni apriranno il 18 gennaio alle 11 su www.postrivoro.it. Gli eventi sono riservati ai soci dell’associazione RAW Magna e hanno una quota di partecipazione individuale di 100 euro.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose