09-12-2017

Ravagnan e la Grigoris in trasferta da Mestre a Bioesserì Milano lunedì 11

Lunedì prossimo 11 dicembre, Lello Ravagnan, anima e motore della pizzeria Grigoris di Mestre, porterà la sua arte a Milano, per la precisione a Bioesserì Brera in via Fatebenefratelli 2, locale di riferimento per pizza, cucina e pasticceria naturali esattamente come i vini in carta e in vendita sugli scaffali.

Questo il menu studiato da Ravagnan con i fratelli Borgia, Vittorio e Saverio, titolari di Bioesserì, nonché Federico Della Vecchia, lo chef residente: Pizza di farro monococco con provala di bufala, alici e patate – Federico Della Vecchia; Brioches salata con prosciutto di Mora romagnola, stracciatella pugliese ed emulsione di senape - Lello Ravagnan; Pizza W Pino Scanu: bottarga di muggine 100% Cabras, carciofo crudaiolo, buccia di arancia essiccata - Lello Ravagnan; Pizza Baroletta: Mugnoli selvatici, cappero candito, foglia del cappero e baroletta - Lello Ravagnan; Pizza Joselito: prosciutto Joselito con crema di nocciole delle Langhe e mascarpone con cacioricotta - Lello Ravagnan; Bon Bon di tiramisù di Federico Della Vecchia e, infine, il panettone di Grigoris servito con pesche settembrine candite e rabarbaro candito.

Quanto ai vini saranno quattro. Aprirà la degustazione il vino biologico Corte Bianca Franciacorta Extra Brut abbinato alla pizza W Pino Spanu, per poi proseguire con Meroi Colli Orientali del Friuli Sauvignon, Barchetta 2015, perfetto per la pizza Baroletta; il Sauvignon lascerà poi spazio allo Champagne Blanc des Blancs Larmandier Bernier Longitude che accompagna la pizza Joselito e nocciola. Chiuderà in dolcezza il Moscato d’Asti “Canelli” Ca’ D’Gal Sant’Ilario 2016, da sorseggiare con il panettone.

La cena, resa possibile grazie alla collaborazione tra i fratelli Borgia e il Molino Quaglia, avrà inizio alle ore 20.30 e il costo è di 40€ per persona Per info e prenotazioni contattare il Bioesserì al numero +39.02.89071052.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose