11-11-2017

Otte stelle cucineranno il 16 novembre per gli alluvionati di Livorno

Due mesi fa, il 10 settembre, Livorno venne colpita severamente da un’alluvione dalla quale in tanti devono ancora riprendersi. Proprio per questo, per non lasciare indietro nessuno, la pasticciera Loretta Fanella ha dato vita a un evento benefico particolare: “Una cena a più mani per dare una mano”.

Battezzata E le stelle non stanno a guardare, si tratta di una cena di beneficenza che porterà a Livorno alcuni dei più noti chef stellati del panorama nazionale. L’incasso sarà devoluto, con modalità ripotate nel sito della manifestazione, a favore delle persone danneggiate, in particolar modo alla Misericordia di Montenero che a settembre venne rasa al suolo.
 

Livornese di adozione, partner indiscussa e amica storica di MareDiVino, Loretta ha coinvolto la Delegazione F.I.S.A.R. di Livorno e l’evento MareDiVino per dare voce a questa iniziativa unica. Giovedì 16 novembre appuntamento alle ore 19.30 all’osteria Biostè di Guasticce, telefono 0586.942652. La cena darà a tutti gli effetti il via ufficiale a MareDiVino 2017 (a Livorno il 18 e 19 novembre) e si svolgerà grazie alla collaborazione della Tenuta Bellavista Insuese che ha messo a disposizione gratuitamente i locali del suo ristorante, il Biostè.

Sette i protagonisti all’opera, con Riccardo Cosci ottavo personaggio, sarà lui a firmare gli aperitivi: in cucina con Loretta Fanella, pastry chef Lavazza ambassador ci saranno Peter Brunel di Lungarno Collection Ferragamo a Firenze; Igles Corelli chef di Atman a Lamporecchio (Pisa); Paolo Fiaschi e Fabrizio Marino di Papaveri e Papere a San Miniato (Pisa); Massimo Giovannini della pizzeria Apogeo a Pietrasanta (Lucca) e, infine, Luca Landi del Lunasia a Viareggio (Lucca). Costo della serata 150 euro, info al numero +39.0586.942652 oppure nel sito cliccando qui.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose