19-09-2017

Torna il Postrivoro con Sugimoto e Isinelli

Il 14 e 15 ottobre a Faenza l’evento per gastropellegrini. Protagonisti lo chef che lavora con Tokuyoshi e il curatore de "Le migliori 99 maison di champagne”

Kousuke Sugimoto

Kousuke Sugimoto

Uno faceva l’addestratore di cani poliziotto prima di appassionarsi alla cucina, l’altro dal 2008 cura la guida “Le migliori 99 maison di champagne​”. Il 14 e 15 ottobre saranno a Faenza per un evento firmato Postrivoro, che dal 2012 organizza grandi appuntamenti dedicati a giovani sous chef internazionali e grandi esperti del buon bere.

In cucina ci sarà Kousuke Sugimoto, dal 2015 con Yoji Tokuyoshi nell’omonimo ristorante che ha conquistato la prima stella Michelin dopo pochi mesi dall’apertura. La sua storia culinaria inizia nel 2009 dopo aver abbandonato il suo precedente impiego da addestratore di cani poliziotto a Tokyo. Si innamora subito della cucina italiana e decide di perfezionarsi con alcune esperienze importanti come quella con Angelo Sabatelli. Complice un parrucchiere conosce il suo connazionale Tokuyoshi e decidono che avrebbero lavorato insieme, prima o poi.

All’abbinamento vini sarà Alfonso Isinelli, perito agrario specializzato in enologia che per decenni si è occupato di ricerca storica. Da un quarto di secolo gira per il mondo alle ricerca delle delizie del palato e dal 2008 collabora con Edizioni Estemporane per la collana “La terra e la passione” dove esprime tutto il suo amore per le bolle dello champagne.

Sugimoto e Isinelli si incontreranno a Faenza per un menu con abbinamenti enoici irripetibile. In programma una cena il 14 ottobre e un pranzo il 15 ottobre riservati ad un totale di 40 persone.  Per le prenotazioni cliccare qui.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose