11-09-2017

Ischia Safari, 18 e 19 settembre grandi cuochi e pizzaioli sull'isola

Pasquale Palamaro (Indaco del Regina Isabella) e N

Pasquale Palamaro (Indaco del Regina Isabella) e Nino Di Costanzo (Danì Maison), promotori della terza edizione di Ischia Safari, 18 e 19 settembre

Prende il via tra una settimana esatta a Ischia la terza edizione di Ischia Safari, la festa che i due chef dell'isola Nino Di Costanzo (Danì Maison) e Pasquale Palamaro (Indaco del Regina Isabella) hanno voluto «come tributo alla migliore cucina di tradizione italiana», si legge nel comunicato stampa che lancia l’iniziativa.

Numerosi i cuochi e pizzaioli di rilievo che prenderanno d’assalto l’isola lunedì 18 e martedì 19 settembre, con una serie di iniziative importanti. Vi invitiamo a leggere i dettagli sul sito Internet della kermesse.

La rassegna si chiude con una grande cena di gala, martedì 19 settembre alle ore 20 all'Albergo della Regina Isabella. Lavoreranno in squadra assieme Andrea Migliaccio de L'Olivo di Capri, Anthony Genovese de Il Pagliaccio di Roma, Chicco e Bobo Cerea del ristorante Da Vittorio di Brusaporto (Bergamo), Francesco Sposito della Taverna Estia di Brusciano (Napoli), Gaetano Trovato di Arnolfo a Colle Val d'Elsa, Giuseppe Iannotti del Krèsios di Telese Terme (Benevento), Pino Cuttaia del ristorante La Madia di Licata (Agrigento), Vittorio Fusari del Pont de Ferr di Milano e Mario Carrabs dell'omonima macelleria di Gesualdo (Avellino). Costo a persona: 200 euro. Informazioni e prenotazioni, hotel Regina Isabella, telefono 081.994322.

I fondi raccolti andranno a sostenere l'associazione Sapere e Sapori, creata dagli stessi Di Costanzo e Palamaro: finanzieranno borse di studio e corsi di specializzazione agli studenti meritevoli. Parte dei fondi saranno inoltre devoluti alle famiglie di Casamicciola, vittime del terremoto di agosto.

Ampio il sostegno di cantine da tutta Italia: Kettmeir, Lis Neris, Zonin1821, Villa CrespiaMichele Chiarlo, Banfi, Marchesi De' Frescobaldi, Santa Barbara, Umani Ronchi, La Guardiense, Marisa Cuomo, Planeta. E i vignaioli di Ischia al gran completo: Casa D'Ambra, Cantine Antonio Mazzella, Pietratorcia, Tommasone, Crateca, Cenatiempo, Cantine Colella.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose