18-07-2017

Simone Padoan da Marzia Buzzanca per La Buona Pizza

Maestro e allieva in una serata speciale nel locale di quest'ultima, a L'Aquila, per parlare del libro di Mauri, Squadrilli e Farinelli

Il 21 luglio una serata speciale a L’Aquila nel cuore dell’Abruzzo, che vede tra i protagonisti Simone Padoan - il proprietario de I Tigli di San Bonifacio (Vr) famoso in tutta Italia per aver rivoluzionato il concetto di pizza - presso il ristorante e pizzeria gourmet di Marzia Buzzanca Percorsi di GustoOccasione sarà quella di una chiacchierata con le autrici del libro La  Buona Pizza, Tania Mauri, Luciana Squadrilli e Alessandra Farinelli.

Nel locale simbolo della rinascita dopo il terribile terremoto che colpì l’intera zona, Padoan incontrerà così nuovamente la sua ex allieva Buzzanca nel suo ristorante: è grazie a Simone che Marzia l'arte della lievitazione naturale e della pizza a degustazione, e sono entrambi protagonisti de La Buona Pizza, edito da Giunti Editore, che racconta l'Italia attraverso le pizze di 10 grandi interpreti e i prodotti degli artigiani locali, dal Nord al Sud.

Da Percorsi di Gusto Simone porterà a conoscere le sue squisite pizze per una serata imperdibile, utilizzando anche alcune delle eccellenze citate nel libro che nascono tra L'Aquila e la Marsica: dal pregiato Zafferano dell'Aquila ai formaggi a latte crudo. Costo della serata 45 euro a persona, per info e prenotazioni: Percorsi di Gusto tel. +39 0862 411429 - 347 5010544.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose