28-06-2017

Grandi chef e un bel successo per Sapori Reclusi

A Torino molti i fondi raccolti per Più Stelle meno Sbarre grazie all'impegno di Aimo e Nadia Moroni e di una brigata d'eccezione...

Un grande successo lunedì 19 giugno per la terza edizione di Più Stelle meno Sbarre: chef d'eccezione, stellati e non, si sono alternati ai fornelli per creare un menu indimenticabile, in collaborazione con i detenuti del carcere Lorusso Cotugno di Torino.

Una serata gourmet memorabile sotto le stelle nella splendida cornice dell'AC Hotel Marriott di Torino. I 10 grandi chef che hanno prestato il loro talento in cucina hanno saputo fare squadra e offrire agli ospiti della serata un assaggio della loro verve creativa. Un connubio tra cibo, arte, solidarietà e divertimento: Andrea Larossa, Stefano Sforza, Pino Cuttaia, i fratelli Christian e Manuel Costardi, Maria Grazia Soncini, i grandi Aimo e Nadia Moroni, Alessandro Levo, Giuseppe Iannotti e il pasticcere Marco Avidano sono stati l'eccezionale brigata per un evento davvero unico.

L'evento in collaborazione con il Ristorante del carcere di Torino gestito dalla cooperativa Liberamensa è stato preceduto dalla lezione degli chef Cuttaia e Sforza nelle cucine del carcere.

Il ricavato dell'evento della serata finanzierà il progetto Face to Face, che si propone di riflettere sul pregiudizio con cui guardiamo le cose e sui meccanismi sociali, culturali, biologici legati alla visione. A partire da uno degli ambienti più fortemente stereotipati: il carcere appunto. Un nuovo successo quindi per Sapori Reclusi, l'associazione culturale di Davide Dutto che unisce felicemente due passioni, il cibo e la fotografia, coniugandole con l'esperienza sociale e il supporto delle professionalità dei soci iscritti.

Un ringraziamento particolare va a tutti gli sponsor e ai partner che hanno reso possibile il grande successo della serata: Ac Hotel by Mariott, Liberamensa, Pastificio Felicetti, San Pellegrino, Riso Gli Aironi, Cocina clandestina – Radio Grp, Onav, Sordo Vini, Marchesi di Barolo, Zafferano Ellenico, Azienda Agricola Milazzo Terre Della Baronia, Macelleria Nuove Idee, Tenuta Roletto, Olio Roi, Lumacheria Italiana Cherasco, Michele Chiarlo, Petra, Chef Profile, Ghost.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose