28-06-2017

Un aperitivo goloso per aiutare il progetto Sangue è vita

L'8 luglio al Posta Marcucci, nel Senese, il pizzaiolo Aniello Falanga raccoglie fondi da destinare ai bambini del Togo

La Costa Family Foundation Onlus in collaborazione con Aniello Falanga della pizzeria Haccademia organizza un aperitivo di beneficenza all’albergo Posta Marcucci di Bagno Vignoni, in Toscana, l’8 luglio alle 18. Dopo una breve presentazione del progetto Sangue è vita, seguirà l’aperitivo nel giardino delle rose del Posta Marcucci.

La serata è parte della raccolta fondi a sostegno del progetto Sangue è vita, nato dall’esperienza diretta di un amico e sostenitore della fondazione, durante l’ultimo viaggio in Togo, dove dal 2011 la fondazione sostiene l’attività di suor Patrizia e Maristella a favore di bambini e famiglie in situazioni disagiate. Il progetto Sangue è vita vuole aumentare la possibilità di trasfusioni di sangue per pazienti affetti da malaria avanzata. La malaria in Togo continua ad essere molto più di un’emergenza, spesso non curata per mancanza di risorse economiche, portando i pazienti a uno stato di anemia acuta e molto spesso alla morte. Una trasfusione può salvare la vita. Il costo di una sacca di sangue comprensiva di kit per la trasfusione: 45 euro.

Ed è proprio 45 euro il contributo a persona per la partecipazione all’aperitivo di beneficenza dell’8 luglio. Più saremo, più saranno i kit di trasfusione più saranno le vite salvate.

Per partecipare: dona la quota di partecipazione per un minimo di 45€ a persona e manda un'email a info@costafoundation.org.
Il luogo: Albergo Posta Marcucci, via Ara Urcea 43, Bagno Vignoni (Siena)
Info: Costa Family Foundation onlus, tel. 0471 831076


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose