20-06-2017

Per Povero Diavolo e Piastrino una settimana a tutto Spessore a Torriana

Da oggi, martedì 20 giugno, e fino a venerdì 23 giugno il centro di Torriana, paese alle spalle di Rimini, tornerà ad animarsi per l’edizione 2017 di Spessore!, “appuntamento fra procuratori e consumatori di piaceri” come ben precisano gli organizzatori ovvero Fausto e Stefania Fratti, la coppia che anima il Povero Diavolo, una locanda che ispira buoni propositi.

Non solo loro però. Quest’anno si è unito loro Riccardo Agostini, chef-patron del Piastrino nella vicina Pennabilli ma in precedenza in forza proprio al Povero Diavolo. Per lui questo lungo appuntamento va letto come “Spessore, Prospettiva del Presente” e la sua presenza intesa come la voglia di dare continuità a una kermesse che, dopo la partenza di Piergiorgio Parini dallo stesso Povero Diavolo, pareva destinata a non essere più riproposta.

I cuochi saranno 14 in tutto nel giardino della locanda di Fausto e Stefania, con le persone lì per godersi l’estate chiacchierando, bevendo e mangiando a partire dalle ore 20.30. Come ha ricordato Agostini «I cuochi arrivano dalla mattinata, aprono la dispensa del Povere Diavolo e con quel che passa il convento inizieranno a cucinare. Alle 20, quando i primi avventori varcheranno il cancello del giardino, inizierà la festa dei piatti, una maratona, di idee cucinate da consumare a ruota libera, seduti, in piedi, sotto un albero, dove capita, muniti di idonei liquidi e giusta musica».

Attenti: i posti sono limitati e l’ingresso è a pagamento. Ogni info utile al numero 0541.675060 o via mail all’indirizzo info@ristorantepoverodiavolo.com.


News

a cura di

Identità Golose

A cura della redazione di Identità Golose