26-05-2017

The Vegetarian Chance, edizione numero 4 il 27 e 28 maggio a Milano

Quarta edizione a Milano, sabato 27 e domenica 28 maggio, di The Vegetarian Change, il Festival internazionale di cultura e cucina vegetariana voluto e pensato da Pietro Leemann, chef e patron del ristorante Joia in via Panfilo Castaldi 18, una delle due sedi che ospiteranno la rassegna. Con lui Gabriele Eschenazi. Domenica il Joia ospiterà infatti un concorso dai connotati quasi unici, al quale «possono partecipare solo chef professionisti di
alto livello con almeno quattro anni di esperienza. Ne vengono selezionati otto sulla base di due ricette presentate entro il 15 marzo scorso, un piatto della tradizione del paese di provenienza, anche rivisitato, e una propria creazione a scelta».

In gara Gianluca Casini de L’arte in cucina a Dusseldorf in Germania; Gijs Kemmerendel del Kop van’s Land Hotel a Dordrecht in Olanda; Rafael Rodriguez del Quechua, novità peruviana in via Meda 29 a Milano; Daniele Succi del ristorante e hotel I-fame a Rimini; Hitoshi Sugiura del Patinastella di Tokyo; Fabio Vacca (nella foto) del Relais Villa del Golfo a Cannigione in Sardegna; Andrea Valle del Piccolo Lago a Mergozzo (Verbania) e, infine, Lennart van Weert del Cabillaud a Venlo in Olanda.

Aperta al pubblico invece l’altro filone, quello che dà appuntamento, a ingresso libero a partire dalle ore 11.30 , al Teatro Franco Parenti – Bagni Misteriosi in via Pierlombardo 14. Sempre al Parenti è prevista la premiazione del concorso veg, domenica alle 16. Infine nel sito The Vegetarian Change.


News

a cura di

Marco Del Sorbo

napoletano, classe 1986, dopo un'intensa gavetta al fianco di Alois VanlangenaekerVincenzo Guarino Alberto Annarumma, dalla primavera 2018 è chef dell'Arthotel Villa Fiorella di Massa Lubrense (Napoli)